
Flavio Briatore, intervistato a Zona Bianca, su Rete4, domenica 29 gennaio, ha esposto il suo pensiero a proposito della formazione che crede sia migliore per il figlio 12enne.
“Mio figlio fa la scuola internazionale a Montecarlo, principalmente in lingua inglese, poi in francese e dopo in italiano. Quest’anno è arrivata una professoressa d’italiano che faceva studiare, nella classe di mio figlio, Pirandello. io l’ho chiamata e le ho detto: ‘Guardi che questi ragazzi qui sono italiani ma l’italiano è la terza lingua’. Adesso sembra che l’abbia capito”, ha detto.
Leggi l’intero articolo: https://www.tecnicadellascuola.it/flavio-briatore-zona-bianca-pirandello-scuola-docenti
Ecco, questo è esemplare di quanto avvenga in tutte le scuole italiane: genitori che lottano perché l’asticella rimanga bassissima e perché i loro figli non debbano fare sforzi ‘mortificanti’.
"Mi piace""Mi piace"
L’italiano è la terza lingua. A questo punto mi aspetterei che nel programma di inglese ci sia qualche cenno a Shakespeare e in quello di francese Molière, dato che l’italiano è in serie C. Che almeno la serie A e la serie B siano competitive.
"Mi piace""Mi piace"